Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica è un settore complesso che si occupa di numerosi interventi per migliorare l'aspetto fisico dei pazienti.
Gli interventi di chirurgia estetica sono molto vari e possono riguardare diversi parti del corpo. Tra i più comuni ci sono quelli che riguardano il viso, come la rinoplastica per modificare la forma del naso, la blefaroplastica per correggere le palpebre cadenti, la genioplastica per migliorare il profilo del mento, l'otoplastica per correggere le orecchie a sventola e i trapianti follicolari per il cuoio capelluto.
Inoltre, la chirurgia estetica può includere interventi per rimuovere le rughe attraverso la ritidectomia o lifting, per rimuovere il grasso in eccesso con la liposuzione o per il suo innesto con il lipofilling.
Gli interventi al seno comprendono l'ingrandimento con la mastoplastica additiva, la riduzione con la mastoplastica riduttiva e il rassodamento con la mastopessi. Questi interventi vengono eseguiti anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.
Infine, la chirurgia estetica può occuparsi anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome.
CUOIO CAPELLUTO
- Trapianti Follicolari
- Lembi di cuoio capelluto
VISO
- Lifting cervico-facciale
- Blefaroplastica estetica
- Rinoplastica
- Labioplastica
- Mentoplastica
- Profiloplastica Naso-Mento
ORECCHIO
- Orecchie a ventola
- Rottura del Lobo (Lobo bifido)
- Orecchio grande (Macrotia)
- Lobo grande (Macrolobo)
SENO
- Aumento del seno
- Riduzione del seno
- Sollevamento del seno
- Ginecomastia: Riduzione del seno maschile
ADDOME
- Addominoplastica
- Liposcultura dell’addome
ARTI INFERIORI
- Liposcultura delle gambe e delle cosce
LIPOSCULTURA – LIPOSUZIONE
LIPOFILLING
CHIRURGIA Post-DIMAGRIMENTO
È importante consultare sempre un chirurgo plastico qualificato prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di intervento.